Categories: News

di Staff

Condividi

Categories: News

Ecco un altro esempio di come la ricerca applicata ai materiali possa migliorarne le prestazioni .. con il “ PRORAGLIDE “ abbiamo testato rulli con carichi elevati ed abbiamo avuto risultati pienamente soddisfacenti. I rulli hanno dimostrato elevata resistenza all’ usura, riduzione di rumorosità e minore ovalizzazione in presenza di strisciamento causato da minore grip.
Molti nostri clienti hanno montato rulli realizzati con questo materiale al posto di rulli in metallo ( ad esempio per il sollevamento di martinetti ) o al posto di altri materiali plastici che, per queste applicazioni, hanno dato risultati meno soddisfacenti ( Pet, PE , POM ).

News correlate

  • Siamo lieti di aver partecipato alla fiera di riferimento a livello mondiale per la lavorazione dei tecnopolimeri, per le tecnologie e gli strumenti. Trattandosi della nostra prima volta, siamo riusciti ad aprirci al mercato tedesco promuovendo i nostri pilastri dell'innovazione continua, della customizzazione e della massima versatilità dei nostri prodotti certificati.

  • Un grande successo la fiera MECSPE a Bologna! Più di 200 visite e 100 nuovi leads in tre giorni!!! Abbiamo discusso di nuove applicazioni dei tecnopolimeri e dei materiali compositi in applicazioni che vanno dal food al beverage, pharma ed aerospace. Grazie a tutti i nostri clienti attuali e futuri per aver visitato il nostro stand! #mecspe2023 #precisionmachining #advancedmaterials #compositematerials #techindustry #technology #cncmachining

  • Non vediamo l'ora di incontrare attuali e nuovi clienti alla Fiera MECSPE di Bologna dal 29 al 31 Marzo. Sarà una occasione per discutere di tecnologia, di nuove applicazioni e nuove sfide. Avrete modo di vedere le nostre applicazioni e realizzazioni applicabili anche in settore alimentare e medical grazie alla certificazioni MOCA e FDA. Vi aspettiamo al Padiglione 25 Stand B110

  • La sostenibilità è un tema per noi importantissimo. Radici Products ha ottenuto l’ attestato ESG da SINESGY per la certificazione ambientale "ESG Certification". Questa certificazione  valuta come il sistema di gestione di un’organizzazione o un prodotto possano raggiungere gli obiettivi attesi in riferimento agli aspetti ESG (Environmental, Social e Governance) misurando il percorso dell’azienda o dei prodotti verso uno sviluppo sostenibile.